IL SUCCESSO CONTINUA – CONFERENZA ANNUALE EPTDA 2016 A BERLINO

Tra il 21 e il 23 settembre EPTDA – la maggiore associazione nel settore della trasmissione di potenza e del controllo del movimento (PT/MC) per l’area EMEA – si è riunita orgogliosamente a Berlino per la 19a Conferenza annuale che ha visto la partecipazione di 177 aziende da 33 Paesi diversi, oltre 400 membri e ospiti e tra questi 107 delegati e 30 nuove aziende che hanno partecipato a questo evento di successo per la prima volta.

Ogni anno la conferenza annuale di EPTDA rappresenta il principale evento nel settore PT/MC, in occasione del quale vengono prese decisioni importanti, ci si confronta sulla governance e vi sono interessantissime sessioni di networking e incontri B2B oltre a relazioni informative per stare al passo con il ritmo del mondo degli affari.

La Conferenza di quest’anno ha offerto l’opportunità di definire un nuovo incredibile record: il programma MD-IDEX 2016 (Manufacturer-Distributor IDea Exchange) ha infatti riunito produttori e distributori in ben 906 incontri B2B tenutisi nel corso dei due giorni di sessioni. Questo programma esclusivo rappresenta il principale vantaggio dell’affiliazione a EPTDA, creando l’unica piattaforma nell’area EMEA in grado di offrire incontri business-to-business tra i principali distributori e i produttori del settore PT/MC.

Ogni delegato è tornato a casa arricchito in qualche modo: con nuovi contatti, contratti, buone impressioni, informazioni importanti sulla recente evoluzione dei mercati o con indicazioni su cosa attendersi in futuro in un mondo fatto di connettività e Internet.

La Germania – la più rappresentata tra i Paesi membri di EPTDA – era la destinazione di quest’anno e Berlino si è dimostrata un ospite generoso e attento, offrendo ai partecipanti la propria atmosfera orientata al futuro e dai ritmi sostenuti, in un ambiente professionale per questo evento che mira sempre a creare opportunità per una comunicazione fluida tra i suoi membri e la loro crescita verso l’eccellenza.

“Le conferenze annuali di EPTDA sono il maggiore evento nel settore PT/MC per tutti i professionisti di alto livello della regione EMEA. Questi eventi ci aiutano a diventare più forti insieme come comunità” ha affermato Hans Hanegreefs, Vicepresidente esecutivo di EPTDA. 

Una serie di oratori di alto livello ha catturato l’interesse del pubblico durante il partecipato Business Forum annuale gestito dai volontari di EPTDA Alessandro Bandelli, Chairman del Comitato Know your Market e Carlo Rondelli, Membro del Consiglio, Chairman del Comitato dei Produttori e della Conferenza.

Argomenti di grande interesse da “Come le aziende affermate possono mantenere il successo” (relatore Rasmus Ankersen) a “L’Internet delle Cose in ambito industriale” (Stan Schneider) o “In che modo economia globale e tendenze di mercato influenzano il nostro settore e regioni geografiche diverse” (Nenad Pacek) hanno dato luogo a coinvolgenti sessioni di domanda e risposta durante le quali i partecipanti hanno trovato nuove idee, concept applicabili e informazioni aggiornate sull’economia attuale.

Nel corso della sua 19a Conferenza annuale di Berlino, EPTDA ha annunciato la nomina del Consiglio direttivo 2016-2017 a capo del quale, in qualità di nuovo Presidente dell’associazione, ci sarà Jan Friman. 

Il nuovo Consiglio direttivo EPTDA 2016-2017 è composto da:

  • Presidente, Jan Friman – YTM-Industrial, Finlandia

  • Vicepresidente, Dick Winkelhuis – Spruit Transmissies, Paesi Bassi

  • Presidente uscente/Tesoriere, Curt Carlsson – Nomo Kullager, Svezia

  • Membro del Consiglio, Chairman del Comitato dei Produttori e della Conferenza, Carlo Rondelli – Bonfiglioli, Italia

  • Membro del Consiglio e incaricato delle relazioni con il Consiglio Consultivo, Roberto Cugnaschi – Mondial S.p.A. , Italia

  • Membro del Consiglio, Elisabeth Meister – Ludwig Meister GmbH & Co, Germania

  • Membro del Consiglio, Meino Noordenbos – Biesheuvel Groep, Paesi Bassi

  • Membro del Consiglio, Samer Khalil – Doctor Establishment Import&Export, Egitto

  • Membro del Consiglio, Athanasios Kouimtzis – Kouimtzis, Grecia

  • Membro del Consiglio, Moris Romi – RIMA, Italia

  • Membro del Consiglio, Paul Desmond Spillings – Acorn Industrial Services Ltd, Regno Unito

     

Tutto il Consiglio, con il generoso supporto della dirigenza e dei volontari EPTDA, continuerà a rafforzare gli obiettivi strategici dell’associazione: il nostro principale interesse per il prossimo futuro – oltre alla continua crescita della base di membri di EPTDA e la possibilità di raggiungere nuove aree emergenti come il Nord Africa – consiste nell’offrire ai membri gli strumenti, le linee guida e le migliori prassi per rafforzare la propria posizione sul mercato, con una costante attenzione a mantenere i più elevati standard di assistenza al cliente finale. EPTDA rappresenta un sigillo di qualità, è una comunità basata sulla moderna comunicazione, rafforzando la base di conoscenze dei suoi membri sulle piattaforme didattiche e promuovendo la competitività con l’uso delle ultime tecnologie.

“La presenza dei delegati membri mostra che i nostri sforzi vanno nella direzione giusta, le nostre strategie funzionano e la nostra visione di EPTDA come associazione leader nel proprio settore per l’area EMEA si sta concretizzando. Sono certo che gran parte di loro sia riuscita a creare nuove opportunità di business, ottenere nuove idee e suggerimenti dagli oratori e dalla rete grazie al confronto con i colleghi esistenti e quelli nuovi” ha affermato Jan Friman, Presidente di EPTDA per il 2016-2017.

Come sempre EPTDA fa dell’etica professionale una delle sue priorità. Ogni anno EPTDA seleziona un progetto di beneficenza nel Paese che ospita la Conferenza annuale per contribuire al benessere della società che ospita la nostra comunità. Nel 2016 EPTDA si concentra sulle nuove generazioni e prosegue il proprio impegno sociale collaborando con DIE ARCHE. In questa occasione sono stati donati quasi 11.000 euro a sostegno delle attività dell’associazione che si occupa di bambini che vivono in contesti socialmente difficili. Attualmente 4.000 bambini ospitati in 20 centri di assistenza tedeschi scoprono i propri punti di forza e capacità, crescendo continuamente e ritrovando la fiducia in sé stessi, potenziano le proprie competenze nell’interazione sociale, sono incoraggiati ad ampliare le proprie conoscenze e imparano ad assumersi le proprie responsabilità con il supporto dei volontari di Die Arche. EPTDA è estremamente lieta di contribuire a tutto questo.

 

EPTDA attende con impazienza di presentare ulteriori traguardi raggiunti nel settore PT/MC il prossimo anno a Roma, quando si celebrerà la 20a Conferenza annuale. Tra il 20 e il 22 settembre 2017 EPTDA ospiterà i professionisti, dirigenti e decision maker del settore in una location assolutamente unica e prestigiosa – l’hotel Cavalieri Waldorf Astoria di Roma – per un evento spettacolare.

Share Facebook
Share